lunedì 9 settembre 2013

New entry in my library (45)


Ciao lettori! Ho un altro po' di libri nuovi sul mio scaffale e oggi, in questa nuova puntata di New entry in my library, ve li presento tutti! 

Ho acquistato questo libro all'aereoporto prima di partire per la Calabria, pensando di leggerlo in vacanza... ma non ne ho avuto il tempo, quindi è ancora lì che mi aspetta! Comunque sono felice di averlo trovato in edizione economica perché era un titolo che mi interessava già da un po'...

Titolo: Un uso qualunque di te
Autrice: Sara Rattaro
 Editore: Giunti
 Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 176
Formato: Tascabile
Genere: Narrativa italiana
Prezzo di copertina: €6.90

TRAMA

Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui. 
E' quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale. Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo. Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro. Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.


Un altro libro che era nel mio "pozzo dei desideri" da tempo... il primo di una trilogia paurosa!!
Se vi interessa visionare la trilogia completa potete cliccare QUI

Titolo: Il gioco proibito. Vol.1
La casa degli orrori
Autrice: Lisa Jane Smith
 Editore: Newton Compton Editori
 Anno di pubblicazione: 2010
Pagine:  236
Formato: rilegato
Genere: Horror
Prezzo di copertina: €12.90

TRAMA

Alla ricerca del regalo perfetto per il suo ragazzo, Jenny Thornton si imbatte in uno strano, inquietante negozio di giochi. Dietro al bancone, un ragazzo ancora più strano, con i capelli argento e gli occhi di un blu elettrico, vende antichi giochi in scatola, amuleti, strani artefatti. Si chiama Julian, e a Jenny consiglia proprio di acquistare uno di quei giochi in scatola molto particolari. La confezione è completamente bianca, non ci sono scritte né immagini, e le istruzioni cominciano con un avvertimento che mette i brividi: «Entrare nel Mondo delle Ombre può essere fatale». Le regole sono molto semplici: ogni partecipante deve scrivere la sua più grande paura e disegnare con dei pennarelli una grande casa vittoriana, il regno dell’Uomo Ombra. Jenny è misteriosamente attratta dalla sfida e organizza subito una partita insieme ai suoi più cari amici. Ma il gioco si trasforma in realtà, e la casa diventa vera. In ogni camera si annida un incubo, e nelle stanze prendono forma le paure più oscure dei ragazzi, che si ritrovano a vagare per i suoi tortuosi corridoi, fino a precipitare nell’inferno che ribolle nelle loro menti. La partita è iniziata, e la posta in palio è la vita di Jenny.


Per fortuna sono anche riuscita a trovare questi due volumi, i primi di una quadrilogia per ragazzi scritta da Jeanne DuPrau. Purtroppo in Italia non hanno ancora pubblicato l'ultimo... un vero peccato =(
La saga è composta da:
1) La città di Ember
2) Gente di Sparks
3) La profetessa di Yonwood
4) The Diamond of Darkhold


Titolo: La città di Ember (1)
Autrice: Jeanne DuPrau
Editore: BUR Rizzoli 
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 232
Formato: Tascabile
Genere: Fantascienza
Prezzo di copertina: €7.50

"La città di Ember" - TRAMA: Lina Mayfleet e Doon Harrow hanno dodici anni e vivono in una città priva di luce. Ci sono colori che conoscono solo per sentito dire, come il verde e il blu. Il mondo grigiastro e artificiale di Ember è il solo possibile per loro. Finché Lina non scopre un'antica pergamena quasi illeggibile che sembra dare indicazioni su come abbandonare la città. Che cosa ci sarà oltre il buio? Forse un altro mondo? Un'ambientazione post-apocalittica per il primo volume di una serie molto amata dai giovani adulti.  

Titolo: Gente di Sparks (2)
Autrice: Jeanne DuPrau
Editore: Fabbri Editori
Anno di pubblicazione: 2006
Pagine: 363
Formato: Rilegato
Genere: Fantascienza
Prezzo di copertina: €16.00

"Gente di Sparks" - TRAMA: “Qui è verde e grandissimo. La luce viene dal cielo.” È il messaggio che Lina e Doon, fuggiti in avanscoperta da Ember che sta per finire i suoi giorni, hanno scritto ai loro concittadini, esortandoli a raggiungerli all’aperto. Dove li accoglie un mondo meraviglioso, fatto di luce e colori, con molte sorprese: il sole è bellissimo, ma brucia la pelle pallida degli Emberiti. L’erba è ricca e saporita, ma piena di insetti. E ci sono altre persone con cui confrontarsi e scontrarsi.


E voi cosa mi dite di questi libri? Li avete già letti o li trovate interessanti?

6 commenti:

  1. I primi due mi incuriosiscono tantussimo! ^.^

    RispondiElimina
  2. "Il gioco proibito" è praticamente l'unico libro di Lisa J Smith che mi incuriosisca... anch'io vorrei leggerlo, prima o poi! :D

    RispondiElimina
  3. Un uso qualunque di te è il primo libro che ho letto di Sara Rattaro e che mi ha fatto innamorare del suo stile così profondo che sa andare dritto al cuore (se ti va trovi la mia recensione sul blog http://libroperamico.blogspot.it/2013/04/un-uso-qualunque-di-te.html)

    Per quanto riguarda gli altri mi ispira molto Il gioco proibito! Mi ricorda un po' Jumanji ma in stile horror...mi piacerebbe leggerlo! :)

    RispondiElimina
  4. Quanti acquisti meravigliosi, mi interessano tutti!
    "Un uso qualunque di te" l'ho divorato in una sera e mi è piaciuto veramente tantissimo. Una storia molto commovente che parla degli sbagli che qualsiasi persona può fare e di come cerchi di redimersi.
    Per quanto riguarda "Il gioco proibito" devo essere sincera: appena ho letto Lisa J. Smith ho continuato a scorrere il post senza dargli peso. Ma è sempre meglio cercare di superare i propri pregiudizi quindi sono tornata a leggere la trama e ..... WoW .... Mi piace molto l'idea di vedere le paure di ognuno di noi, che possono essere le più svariate, venire fuori nel vero senso della parola. Sono proprio curiosa di sapere come le affronteranno i vari personaggi.
    La quadrilogia è molto interessante.
    Insomma mi devo rovinare e inserire tutto nella enorme wishlist.

    RispondiElimina
  5. wow, che bei libri!! i primi due mi interessano molto!!

    RispondiElimina
  6. *_* quante belle news!!
    La quadrilogia mi incuriosisce moltissimo... adoro i libri ambientati in un mondo diverso da quello in cui siamo abituati a vivere!! Fammi sapere com'è!! ;)

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online