martedì 2 aprile 2013

Liebster Award - domande di Rowan

La Locanda dei Libri ha ricevuto un altro bel premio!!!
Il Liebster Award mi è stato donato da ben tre blog a me molto cari: Ombre Angeliche, Appoggiato sul comodino, Il portale segreto.

GRAZIE DI CUORE A TUTTE E TRE ^_^

Una delle regole di questo premio è quella di rispondere alle domande delle blogger che me lo hanno gentilmente assegnato. Per non scrivere un post troppo lungo risponderò alle domande in giorni diversi...

DOMANDE DI ROWAN


1) La passione per la lettura da chi ti è stata passata?
In realtà da nessuno, è nata spontaneamente! Però la mia professoressa di letteratura al liceo mi ha dato una grossa mano in questo... mi ha fatto scoprire dei romanzi bellissimi che forse non avrei mai letto di mia iniziativa.

2) Hai già avuto la fortuna di conoscere qualche autore?
Si qualcuno! Nella biblioteca dove svolgo attività di volontariato organizziamo spesso incontri con autori e presentazioni di libri.

3) Copertina rigida o edizione tascabile?
Possibilmente copertina rigida... se il portafogli lo permette ^^

4) Ti piace ascoltare musica quando leggi?
No, non è mia abitudine. Nel silenzio (o quasi) riesco a concentrarmi molto meglio.

5) Un classico che consigli a tutti?
"Il ritratto di Dorian Gray"... bellissimo!!!

6) Ti piace guardare i film tratti dai libri che hai letto?
Si! Sono sempre molto curiosa quando esce un film tratto da uno dei libri che ho letto.

7) Un libro che hai detestato?
"Il pittore che visse due volte".... delusione al 100%
Qui trovate una minirecensione del libro con tutte le ragioni che mi spingono a detestarlo.

8) E quello che hai preferito?
Ci sono una montagna di libri che ho preferito... non riesco a dirne uno solo :-)

9) La copertina più bella?
Una sola è difficile da dire, ce ne sono così tante! Diciamo che una di quelle che più mi hanno colpita è questa: cliccami! 

10) Hai un segnalibro preferito o usi quello che ti capita?
Uno in particolare no, ho una piccola collezione di segnalibri e li uso tutti... non insieme ovviamente :-P

11) Libri corti o lunghi?
Indifferente... l'importante è che siano bei libri!

Nessun commento:

Posta un commento

 

blogger templates | Make Money Online