mercoledì 2 gennaio 2013

Novità in libreria! "Io prima di te"


Ecco una delle prime novità di questo nuovo anno!
Un libro a mio parere molto interessante, 
sembra promettere bene...
e che dire della cover?! Carina no?

 Profondo e divertente, commovente e sincero,  
"Io prima di te" conquista i lettori 
pagina dopo pagina portandoli a 
guardare la vita con gli occhi di Lou e Will, 
due personaggi tanto credibili quanto indimenticabili. 

In libreria dal 2 gennaio 2013 
Titolo: Io prima di te
Autrice: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2013
Formato: Cartonato con sovraccoperta
 Pagine: 396
  Genere: Narrativa straniera contemporanea
Prezzo di copertina: €14.90

TRAMA

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose.
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.
E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.
Io prima di te è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
Jojo Moyes ha scritto un romanzo con un incantevole sapore di verità e una leggerezza piena di sentimento, che tratta un tema difficile e doloroso con grande sensibilità e senza alcuna retorica.

AUTRICE

Jojo Moyes è nata e cresciuta a Londra. L'autrice vive nell'Essex con il marito e tre figli.
Scrittrice e giornalista, ha lavorato all'Independent per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra.
I suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche e riscuotono un grande successo di critica e di pubblico. Io prima di te è il libro più votato nella storia del "Richard and Judy Book Club".

Voi che ne dite di questo romanzo?
Vi ha incuriositi?

3 commenti:

  1. ciao tesorino grazie per essere passata auguro anche a te tantisimi auguri di buon anno :D riguardo alla domanda che mi avevi fatto poco fa ti ho appena risposto sul mio blog ^_^

    RispondiElimina
  2. ciao
    non è proprio il mio genere di lettura. La copertina mi piace molto.

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online