giovedì 18 ottobre 2012

Ti presento... "Cuore di cervo"

 

Amici lettori bentornati alla Locanda dei Libri!
Oggi ho preparato una puntata di "Ti presento un libro" in cui vi parlerò di un libro scoperto per caso, un thriller storico che mi sembra intrigante.


Un nuovo, magistrale, thriller storico
di Christopher J. Sansom con il suo 
protagonista più amato, Mattew Shardlake: 
un eroe irresistibile, dal corpo fragile e 
la mente solida e moderna. 


Titolo: Cuore di cervo
Autore: C. J. Sansom
Editore: Sperling & Kupfer
 Anno di pubblicazione: 2011
Formato: Rilegato 
Pagine: 594
Genere: Thriller storico
Prezzo di copertina: €21.90
 
TRAMA

È il 1545. Venti di guerra soffiano sull'Inghilterra di Enrico VIII dalla vicina Francia, mentre la flotta inglese si raduna a Portsmouth in trepida attesa dell'attacco nemico. Non è il momento migliore per un viaggio da quelle parti, ma l'avvocato Shardlake non ha scelta: un nuovo caso lo attende proprio lì, nell'Hampshire. È stata la regina stessa a chiedergli di occuparsene: Michael, il figlio di una vecchia governante della sovrana, è stato trovato morto, e tutti sanno che non si tratta di suicidio.
Poco prima, Michael aveva cominciato a indagare sui genitori adottivi di Hugh Courteys, suo allievo, un ragazzo sfigurato dal vaiolo, con una terribile storia famigliare alle spalle e un solo amico: un osso di cervo, quello più vicino al cuore, il suo amuleto per vincere la paura. E mentre Shardlake scava nel passato di Hugh e della sua nuova famiglia, scoprendo che quasi nulla è come appare, un caso sepolto da tempo nella memoria dell'avvocato torna d'attualità.
Quello di una donna rinchiusa da vent'anni nel manicomio di Portsmouth, Ellen Fettiplace, di cui Shardlake sa con certezza una cosa soltanto: che non è mai stata pazza.
 
AUTORE

C.J. Sansom dopo una laurea in Storia presso la Birmingham University si è dedicato alla professione forense, praticando come avvocato nel Sussex, dove attualmente vive. 
Ha esordito nella narrativa con il best-seller L'enigma del gallo nero, cui è seguito La scomparsa del fuoco greco - vincitore nel 2005 del CWA Ellis Peters Dagger Award - e Il segreto della Torre di Londra, editi in Italia con grande successo da Sperling & Kupfer.
 
Aspetto le vostre impressioni ;-)

3 commenti:

  1. Ciao, ho visto il meme! Molto belle le risposte e sono davvero contenta che ti sia piaciuto!
    Spero di riuscire a crearne altri altrettanti carini! ^^

    Baci

    Midnight

    P.S. Molto carino il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Midnight!
      Hai ideato un meme davvero bellissimo, complimenti ^_^

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online