domenica 15 luglio 2012

Gli indimenticabili [1]


Amici della Locanda dei Libri stasera vi voglio presentare una nuova rubrica, si chiama: “Gli indimenticabili”
L’ho presa in prestito dal blog Romanticamente Fantasy, di cui ringrazio moltissimo le autrici.
Pubblicherò questa rubrica il giorno 15 di ogni mese, proponendo un libro che mi è rimasto nel cuore, uno libro che quando lo guardo riesce sempre a strapparmi un sorriso o un pensiero importante. Un libro che secondo me nessuno, per un motivo o per l'altro, dovrebbe dimenticare…insomma, un “must”!!!

Per la prima puntata di questa rubrica ho scelto prorpio lui...
  

TRAMA

"Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria,
di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado
la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.


Ci sono davvero poche parole per descrivere questo capolavoro... io mi inchino davanti ad un'opera di questa portata. Che poi il genere piaccia o meno, non conta... bisogna riconoscere che Il Signore degli Anelli è un pezzo 
di storia della letteratura fantastica! 
Questa opera è un diamante del Fantasy!

E voi cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. concordo, assolutamente impareggiabile!!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io concordo con Angela! Il Signore degli anelli è un libro che non può mancare nelle librerie. E' il fantasy per eccellenza!!!!

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai letto... Non so il motivo ma non mi ispirava... Mi sa che però devo provare a leggerlo...

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online